Realizziamo contropareti di ogni tipo e dimensione, anche a grandi altezze e con specifiche caratteristiche prestazionali, costituite da una struttura metallica in lamiera di acciaio zincato anticorrosivo e lastre di cartongesso delle seguenti tipologie:
CONTROPARETE IN CARTONGESSO STANDARD
Controparete costituita da una struttura metallica e da lastre di cartongesso del tipo standard, impiegata per rivestire pareti laddove non sono presenti particolari esigenze tecniche.
CONTROPARETE IN CARTONGESSO IDROREPELLENTE
Controparete costituita da una struttura metallica e da lastre di cartongesso speciale del tipo idrorepellente, con una particolare tenuta ad elevati tassi di umidità.
Questa controparete viene impiegata in ambienti in cui l’umidità è particolarmente presente come bagni e cucine.
CONTROPARETE IN CARTONGESSO ANTINCENDIO
Parete costituita da una struttura metallica e da lastre di cartongesso speciale del tipo antincendio, con una elevata capacità di resistenza al fuoco (Certificato REI).
Questa controparete viene impiegata in tutti quegli ambienti in cui è richiesto un comportamento al fuoco superiore allo standard.
CONTROPARETE IN CARTONGESSO additivata con fibre di vetro e fibre di legno che conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica, un ridotto assorbimento d’acqua con un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità.
CONTROPARETE CURVA
Controparete costituita da particolare struttura metallica con profili curvi e da lastre di cartongesso speciale del tipo standard ma con spessore inferiore, appositamente studiato per applicazioni curve.
Questa controparete viene impiegata in tutti gli ambienti in cui le esigenze progettuali prevedono il rivestimento di elementi curvi.