Controsoffitti

CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO
Controsoffitto sospeso o in aderenza al supporto (legno, calcestruzzo, laterizio o metallo) costituito da una struttura metallica e da lastre di cartongesso del tipo standard, idrorepellente o antincendio.
Questo controsoffitto viene impiegato in abitazioni, uffici, negozi, ecc laddove sono presenti problematiche distributive ed impiantistiche particolari, fornendo ottime prestazioni sia termiche che acustiche, nonché di protezione al fuoco.


CONTROSOFFITTI IN GESSO ALLEGGERITO

Controsoffitto ispezionabile costituito da una struttura metallica (nascosta, seminascosta o a vista) e da pannelli di gesso di varia finitura:
- i pannelli lisci o leggermente bucciati sono particolarmente indicati per applicazioni in cui la durabilità e la funzionalità sono i requisiti principali;
- i pannelli decorati (fessurati, granulati, con micro perforazioni o con disegni geometrici) vedono il loro principale utilizzo in banche, hotel, uffici, centri commerciali e grandi spazi;
- i pannelli fonoassorbenti con elevate prestazioni di assorbimento acustico, vengono impiegati per ambienti con particolari esigenze quali sale riunioni, cinema, ristoranti, auditorium, ecc;


CONTROSOFFITTI IN GESSO RIVESTITO

Controsoffitto ispezionabile costituito da una struttura metallica (nascosta, seminascosta o a vista) e da pannelli di gesso rivestiti con varia finitura (liscia, perforata o sabbiata di colore bianco opaco). Privilegia caratteristiche quali la flessibilità d’impiego, l’aspetto ecologico in quanto privo di alcuna sostanza tossica e completamente riciclabile, il confort ambientale e la qualità del lavoro finito.
Presenta inoltre un’elevata resistenza agli urti, un ottimo comportamento in ambienti umidi, qualità prestazionali quali il fonoisolamento ed il fonoassorbimento.


CONTROSOFFITTI IN FIBRA MINERALE

Controsoffitto ispezionabile costituito da una struttura metallica (nascosta, seminascosta o a vista) e da pannelli di fibra minerale, lana di vetro o lana di roccia con varia finitura (finemente granulata o fessurata). Possiede caratteristiche quali alte prestazioni acustiche, igieniche, di resistenza all’umidità o al fuoco, di resistenza agli urti, di lunga durata, ecc.
Questo controsoffitto viene principalmente impiegato in ambienti ospedalieri, scuole e uffici.


CONTROSOFFITTI IN DOGHE

Controsoffitto ispezionabile costituito da una struttura portante in alluminio preverniciato e doghe metalliche lineari di varia tipologia (lisce o perforate) e colore, per soluzioni di design, funzionalità per prese d’aria, luce naturale, diffusori, antifurti, telecamere occulte, ecc.
Questo controsoffitto viene principalmente impiegato in grandi ambienti quali saloni per esposizioni o centri commerciali in genere.


CONTROSOFFITTI IN GRIGLIATO
Controsoffitto ispezionabile costituito da una struttura metallica (nascosta, seminascosta o a vista) e da pannelli in grigliato metallico, con varia tipologia e colore, per soluzioni di design, funzionalità per prese d’aria, luce naturale, diffusori, antifurti, telecamere occulte, ecc.
Questo controsoffitto viene principalmente impiegato in grandi ambienti quali saloni per esposizioni o centri commerciali in genere.